Grande tecnologia in piccole dimensioni

Grande tecnologia in piccole dimensioni

Un piccolo cubo di 5cm per lato potrà presto rubare la scena ai tablet e agli occhiali smart. CuBox Pro, il nome del cubetto sfornato qualche settimana fa dalla Solid Run in versione aggiornata rispetto al primo modello del 2011.
Al suo interno tutte le caratteristiche di un pc di ben altre dimensioni: un chip Arm dual core da 800 Mhz, due giga di Ram e memoria espandibile fino a 64 giga tramite schede MicroSD.

Ad animare il dispositivo, il sistema operativo Linux Ubuntu e ora anche Android. In soli 91 grammi è contenuta anche un’uscita HDMI che permette di connettere CuBox al televisore, l’integrazione con Google Chrome consente di esplorare agevolmente il web mentre il media player XBMC lo trasforma in un media center da connettere a qualsiasi pc, smartphone o tablet e a dispositivi come Xbox o PlayStation.

Non manca l’uscita audio digitale, dedicata agli home theatre, e l’attacco eSata che consente di leggere file di un hard disk esterno ad alta velocità. Inoltre il consumo energetico a pieno carico è di soli 3 watt, di molto inferiore rispetto ai 100-150 di un laptop.

Insomma la tecnologia non può far a meno dei piccoli oggetti. Basti pensare agli strumenti utilizzati per la sorveglianza. Uno dei massimi esempi può essere rappresentato dal microregistratore ultrasottile messo sul mercato da Endoacustica.

In soli 7mm di spessore, 51mm di altezza e 27mm di larghezza il registratore possiede un potente microfono amplificato, ideale per registrare in ogni tipo di ambiente, coprendo una distanza di oltre 10 metri. Rispetto ai gadget già presenti sul mercato, il microregistratore Endoacustica permette registrazioni di alta qualità e ad un basso consumo energetico oltre a lunghi periodi di registrazioni compresi tra le 300 e le 1200 ore a seconda del modello scelto in base alle proprie necessità.

Inoltre il sistema ad attivazione vocale (VAS) riduce le pause tra i messaggi, prolungando il tempo di registrazione a disposizione. Il software installato all’interno del microregistratore permette di salvare i messaggi registrati come normali files audio, impostare i parametri di registrazione, aggiornare il firmware del registratore e anche usare il dispositivo come disco Flash con una capacità di 2.8 GB. Una volta effettuate, le registrazioni possono essere comodamente trasferite sul pc attraverso un’interfaccia USB incorporata (velocità di trasferimento fino a 0.7 Mb/sec). Il prodotto è disponibile sul sito www.endoacustica.com ed è stato scelto da moltissimi professionisti e appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.