Lo 007 dei tempi moderni, oltre ad essere coraggioso, scaltro e furbo, deve essere anche high-tech, se vuole essere al passo con i tempi e non rimanere confinato in un film degli anni Sessanta.
Avevamo sentito parlare di gemelli da polso che sono in realtà chiavette usb, ma non avremmo mai potuto immaginare di poter avere questi gemelli in una nuova versione, per condividere una rete wi-fi.
Se un gemello, infatti, si comporta come una normale pen drive da 2 GB, permettendo di trasportare in tutta sicurezza ed in maniera discreta documenti e file riservati di vario tipo, l’altro gemello, invece, è un mini router WiFi, capace di trasformare qualsiasi computer collegato alla Rete in un hotspot per altri dispositivi.
Semplice ed immediato da utilizzare, basta collegarlo ad una porta USB del PC di cui si vuole condividere la connessione, scaricare il programma necessario, che in realtà si potrebbe avere già pronto sull’altro gemello-pendrive, e condividere in modalità wireless la connessione con altri dispositivi WiFi, siano essi laptop, smartphone e tablet.
Mentre molti luoghi al giorno d’oggi sono dotati di rete Wi-Fi, questi gemelli sarebbero la soluzione ideale per situazioni in cui c’è la sola connessione via cavo e la si vuole condividere con i colleghi. Essi, infatti, permettono di creare una connessione facile e veloce utilizzando solo il vostro PC e possono essere disconnessi quando non se ne ha più bisogno.
Insomma, con i Polished Oval USB Cufflinks proposti da Brookstone, vi potrete sentire come in un film di spionaggio, con i documenti segreti nascosti in uno dei due gemelli al polso.
Se, poi, la vostra necessità è quella di riuscire a crackare reti Wi-Fi disponibili, lo si può fare in maniera veloce e sicura con un wpa sniffer, uno strumento in grado di intrufolarsi tutte le reti wireless protette da password.
Collegabile a qualsiasi periferica, dall’aspetto simile ad un semplice router, permette collegarsi a tutte le reti Wireless protette da password sia wep sia wpa e di navigare in Internet liberamente senza alcun contratto e soprattutto con una velocità di connessione elevata.
Strumenti che lo James Bond dei giorni nostri non può e non vorrà sicuramente ignorare, se teniamo presente che la comunicazione e le informazioni, che siano esse pubbliche o segrete, oggi passano attraverso la Rete.